Andrea Luterotti

///Andrea Luterotti
Andrea Luterotti2018-09-02T13:16:32+00:00

Ciao sono Andrea e ho un problema… la musica. Cerco del suono in tutte le cose che faccio e così ho iniziato a fare tip tap per capire che suono avevano i miei piedi.

La  priorità come insegnante è mettere le persone a proprio agio in modo tale che esse siano più aperte all’apprendimento.

Sono convinto che insieme potemmo divertirci molto a capire che suono fanno anche i tuoi di piedi, non vedo l’ora di iniziare, e tu?

Chi è Andrea Luterotti?

Andrea Luterotti è nato a Brescia il 6 settembre 1991. Sin dai primi anni di vita sperimenta la passione per la musica in particolare per le tastiere, strumento che tutt’ora suona. Nel 2010 si diploma presso il Liceo scientifico “Leonardo” di Brescia.

Successivamente si iscrive all’accademia professionale MTS Musical The School! dove due anni dopo si diploma.

In collaborazione con Giovanni Abbracciavento e Pasquale Girone compone la sigla della FISAC (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici); partecipa a vari spettacoli tra cui “Crazy for you”, “Il monologo di Barney” del quale è anche l’autore del testo e “FSH…GRAZIE!” in veste di interprete e compositore.

Nel 2013 ha collaborato come disegno fonico per lo spettacolo “E se il piccolo…” In tournée per l’Italia.

Dal 2011 al 2013 si è occupato del disegno fonico del rinomato parco acquatico “Aqualand del Vasto”. Dal 2014 al 2018 Andrea si imbarca in una nuova avventura: diventa cantante presso la compagnia di navi da crociera Tui Cruises e si esibisce in svariati show eseguendo canzoni in svariate lingue (italiano, inglese, tedesco, spagnolo) sulle navi Mein Schiff 3, Mein Schiff 4 e Mein Schiff 5.

In tutti questi anni non ha mai smesso di coltivare la passione per l’insegnamento e per la tap dance, passione che spera di trasmettere a tutti coloro che si vorranno mettere in gioco sperimentando il movimento del corpo a suon di musica.