Barbara Maestrini

///Barbara Maestrini
Barbara Maestrini2018-09-03T07:00:05+00:00

Ciaooooo! Sono Baby, mi riconosci dall’enorme massa di capelli biondi e ricci!

Amo il mio lavoro perché mi permette di stare in mezzo alle persone, di parlare e condividere esperienze (anche con le adolescenti).

La soddisfazione più grande? Vedere gli allievi divertirsi ballando le mie coreografie.

Per tutto il resto sono un po’ come la Nutella: se non ci fossi bisognerebbe inventarmi!

Chi è Barbara Maestrini?

Inizia lo studio della danza classica nel 1989 presso la Società Bresciana Forza e Costanza, nel 1995 si avvicina alla danza contemporanea e nel 1997 intraprende il percorso della danza Jazz, metodo Alzetta.

Nel 2008 ha conseguito il Diploma del Corso Teorico-pratico per insegnanti di danza classico-accademica del Teatro alla Scala di Milano, riconosciuto dalla Regione Lombardia.

Ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento del metodo jazz “Alzetta” grado «avancé», al termine del corso di formazione pluriennale per insegnanti presso l’Académie Européenne de Danse Jazz.

Docente certificata del metodo classico POWER PILATES di livello beginner mat (2010), intermediate (2015) advanced (2016).

Dal 1999 è insegnante e coreografa per i corsi dell’Associazione Olimpia e dal 2003 svolge la propria attività anche presso vari istituti scolastici della Provincia di Brescia proponendo stages e attività integrative per allievi e studenti di varie età, dalle scuole elementari alle superiori; nel 2004 con gli allievi della scuola media “Kennedy” ha vinto il primo premio delle “Olimpiadi della danza”.

Dal 1998 è componente della compagnia Areazione e ha partecipato a spettacoli di danza classica e jazz messi in scena in diverse località della provincia di Brescia ed a rassegne a carattere nazionale tenutesi in diverse sedi (Torino, Udine, Milano, Carrara, Chioggia,…) nel 1998, interpretando una coreografia della Talia, si è qualificata per le finali nazionali del concorso Danza SI, tenutesi a Roma, al Teatro Greco, nel mese di ottobre; nel 1999 ha superato un’audizione presso la Fondazione Teatro Nuovo di Torino, per i corsi di danza classica e jazz, vincendo borse di studio per entrambe le discipline; nel 1999 ha partecipato a spettacoli della Compagnia Ballets Jazz Serge Alzetta, a Tunisi e della compagnia Teatrale Cara Mella di Brescia in diversi Teatri di Brescia e provincia.

Con la compagnia AREAZIONE ha partecipato come interprete agli spettacoli “Ali” (2002), “Juan il musical” (2004), “Loving M.” (2005), “Trés rapide Trop rapide” (2007), «Abbi Fede» (2011).